PostPickr, un’ottima alternativa a Hootsuite e Buffer, due tra i Social Media Management Tool da sempre utilizzati per semplificare il lavoro del Social Media Manager.
PostPickr è il sistema più efficiente per programmare e pubblicare i tuoi contenuti su più social network. Un Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Profili Personali, Company Page e Gruppi Linkedin e Instagram”.
Cosa ci permette di fare?
- PIANIFICARE: Imposta progetti distinti e personalizzati per ciascun piano editoriale.
- PUBBLICARE: Pubblica post perfetti su più social network contemporaneamente.
- CURARE I CONTENUTI: Organizza i contenuti ricorrenti attraverso le Rubriche. Importa dalle tue fonti preferite (Blog o il tuo sito web).
- PROGRAMMARE: Schedula singoli post o programma i contenuti delle Rubriche in un’unica sessione.
- ASCOLTARE E INTERAGIRE: Segui le conversazioni delle tue community ed interagisci con la tua audience.
Quanto costa?
PostPickr prevede un piano gratuito con la possibilità di creare un solo progetto editoriale e condividere contemporaneamente su 4 canali social per avere la possibilità di condividere news ed aggiornamenti su più di 4 social vi sono altri piani a pagamento con canone mensile o annuale.
Perchè scegliere PostPickr?
PostPickr offre un approccio editoriale alla gestione dei contenuti, organizzandoli per argomenti e pertinenza, garantendo poi costanza ed efficienza nella loro pubblicazione.
Come registrarsi ed iniziare ad utilizzarlo?
Niente di più semplice, basterà semplicemente cliccare qui sotto sull’immagine
e sarete direttamente dirottati sulla pagina di registrazione dove, con dei semplicissimi passaggi potrete completare la registrazione ed accedere al vostro pannello di gestione.
Da qui in poi sarà necessario:
1) Creazione un progetto editoriale
Il processo di registrazione è molto facile e veloce. Confermata l’email, il servizio chiede di creare il primo progetto (per brand, per cliente, per attività, per tipi di contenuto, per target geografico, etc) e collegare gli account social in questione con postpickr.
La Dashboard offre una panoramica sulle principali attività svolte dall’account. È divisa in varie sottosezioni, espandibili e contraibili individualmente, per una migliore fruizione dei contenuti. Mostra il numero di singoli Post, Rubriche e Smart Feed programmati per il giorno corrente.
2) Importa
La funzione IMPORTA ti permette di importare e condividere automaticamente contenuti multipli prelevati dal web o dai più popolari social network in particolare e di creare un piano editoriale fantastico:
Blog e siti web (feed RSS)
Facebook (da album ed eventi di pagine)
YouTube (da canali e singole playlist)
Vimeo (da canali e singole playlist)
WordPress (da singole categorie del blog)
Instagram (da stream utente e ricerche per parola chiave)
Pinterest (da stream utente e singole board)
Flickr (da stream utente, album, gallerie e ricerche per parola chiave)
Postpickr è davvero un potente servizio, utile per facilitare il lavoro del social media manager e coloro che devono pubblicare contenuti su più canali social.
Il team è interamente italiano: Antonello Fratepietro (Chief Technology Officer e Back end Developer), Maurizio Lotito (Marketing e Comunicazione e UI/UX Design) e Maria Miracapillo (Finalcial Accounting e Sales e Customer Care).
Il sito è molto pulito, minimal, veloce sia nel collegare gli account social ad un progetto sia nella gestione dell’intero servizio…. assolutamente da provare e tenere alla portata di mano… sopratutto da smartphone.