Categorie: News

App per viaggiare ed avere informazioni sui luoghi che stiamo visitando

Social Travelling? Ecco la nostra selezione… tre app fantastiche per scoprire luoghi fantastici !

Già voglia di ripartire?? Quali sono le App per viaggiare ed essere aggiornati sui luoghi che intendiamo visitare?

In questi ultimi tempi stanno nascendo tantissime app che coniugano il binomio travel e social, proprio perché si può essere turisti (e perfino backpacker radicali) anche con lo smartphone in mano.

Ecco allora alcuni suggerimenti per chi ama scoprire e condividere le proprie esperienze intorno al mondo (o, perché no, anche a pochi passi da casa): un elenco delle principali app per viaggiare social, pensato per rispondere a tutte le tue necessità, con un denominatore comune: semplificarti la vita, ma soprattutto rendere ancora più connesse le tue vacanze.

Social Travelling? Scopri queste app per viaggiare

#1 – TROVER

Fonte: Trover

Trover è un’ottima soluzione se sei in cerca di ispirazione. Ti consente di scoprire (e condividere) migliaia di immagini di luoghi da visitare, corredate di tutte le informazioni utili a pianificare il tuo itinerario. Funziona in modo non molto diverso da Pinterest e Instagram, almeno concettualmente: puoi effettuare la tua ricerca per hashtag o anche per posizione (è possibile geolocalizzare le foto), o semplicemente curiosare attraverso il pulsante Esplora, che include, oltre alle destinazioni, anche il criterio delle attività (escursioni, avventure estreme,  montagna ecc.).

#2 – YAMGU

Yamgu è un’altra soluzione interessantissima per chi si appresta ad organizzare un viaggio o un itinerario. Letteralmente: You Are My Guide. Consigli, mappe offline, suggerimenti personalizzati che tengono conto di orari di apertura, tempo a disposizione, meteo, distanze e molto altro ancora. Ovviamente, non dimenticare la componente social: puoi salvare il tuo itinerario e condividerlo con chi vuoi.

E c’è un buon motivo in più per consultarla: si tratta di un progetto tutto italiano, quindi particolarmente focalizzato su mete italiane (ma non solo: ci sono anche la maggior parte delle capitali europee).

Fonte: YAMGU

#3 – TRIP.COM (ex GOGOBOT)

Trip.com è una city & travel app. Non manca proprio niente: hotel, mete turistiche, ristoranti, eventi, sconti. È molto utile sia per decidere il tuo itinerario prima della partenza sia durante il viaggio stesso, ma soprattutto per interagire con gli altri: sarebbe un peccato utilizzarla solo come strumento di consultazione, perché puoi condividere commenti ed esperienze con altri viaggiatori e continuare a curare l’aspetto social.

Negli Stati Uniti è tra i primi 5 siti (sì, anche da desktop è molto utile) per la pianificazione di viaggi e vacanze. Vale la pena dare un’occhiata, no?

Fonte: Trip.com

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e come al solito, condividete o segnalate sotto nei commenti quale secondo voi è la migliore o se magari usate qualche altra app fantastica per i vostri viaggi….

Pubblicità
Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Webmaster | Evoluzione Web
Pubblicità

Recent Posts

PostPickr – Come Gestire i tuoi social network al meglio

PostPickr, un'ottima alternativa a Hootsuite e Buffer, due tra i Social Media Management Tool da…

07/09/2022

Risposta Pronta | come risparmiare con il Cashback

Finalmente è online Risposta Pronta, il portale dedicato al mondo del risparmio con l'azienda numero…

23/12/2021

Google+ chiude i battenti, come salvare i propri dati.

E' ufficiale... Google+ verrà definitivamente e completamente chiuso durante il prossimo anno. L'azienda di Mountain…

12/11/2018

Google WiFi, accesso ad internet ad alta velocità

Arriva in Italia Google WiFi, il sistema pensato "per dare una connessione veloce in ogni…

29/06/2018