Ormai non si parla d’altro… Bitcoin, Ethereum, LiteCoin… ecco le più famose criptovalute attualmente in commercio…
Cercando in rete però troviamo di tutto e di più, ma nessuno che ci dice esattamente cosa sono e sopratutto come fare a comprarle…
Intanto bisogna fare una doverosa premessa: LE CRIPTOVALUTE NON SONO UN INVESTIMENTO!!!
Io le definirei un bel “GRATTA E VINCI”, una sconnessa, un modo diverso di diversificare il proprio portafoglio investendo solo piccole somme di denaro.
Quello che è certo è che sicuramente in un prossimo futuro potrebbero rivoluzionare il mondo della finanza.
In realtà, parlo della tecnologia che sta dietro a Bitcoin ed alle altre valute virtuali…la famosa Blockchain.
Ma che cos’è!? Per alcuni la Blockchain è la nuova generazione di Internet, o meglio ancora è la Nuova Internet. Per maggior precisione si ritiene che possa rappresentare una sorta di Internet delle Transazioni e per coloro che guardano oltre al concetto di transazione, la Blockchain può rappresentare la Internet del Valore. Per altri è la rappresentazione digitale di quattro concetti molto chiari e forti: decentralizzazione, trasparenza, sicurezza e immutabilità. Per altri ancora, come accennato, è la chiara declinazione in digitale di un nuovo concetto di Trust.
E per queste ragioni alcuni ritengono che la Blockchain possa assumere anche un valore quasi “politico”, come piattaforma che consente lo sviluppo e la concretizzazione di una nuova forma di democrazia, realmente decentralizzata e realmente in grado di garantire a tutti la possibilità di verificare, di “controllare”, di disporre di una totale trasparenza, di dare vita ad archivi immutabili e condivisi e per questo inalterabili, immodificabili e dunque immuni da corruzione.
Ma quindi come è possibile acquistarle?
In realtà è relativamente semplice… il sito di riferimento ed anche il più sicuro è Coinbase.com, occorrerà effettuare una registrazione impostando i propri dati e successivamente verrà abilitato un sistema di sicurezza in due passaggi per l’accesso al portafoglio.
Successivamente dovrete caricare un documento di identità valido, Passaporto, Patente o carta d’identità… purtroppo questo passaggio è necessario per l’acquisto della valuta e per maggiore sicurezza e trasparenza.
A questo punto sarà possibile collegare un conto bancario o una carta di credito e procedere all’acquisto… all’interno del vostro portafoglio è possibile scambiare 4 tipi di valute: Bitcoin, Litecoin ed Ethereum (le tre criptovalute attualmente più scambiate sul mercato). Se per esempio vorrete investire 100 Euro in Bitcoin (considerando un tasso di cambio di €14.670,00 per 1 BitCoin) acquisterete una frazione di 0,0065 Bitcoin circa.
Lo stesso procedimento sarà possibile per le altre criptovalute.
IMPORTANTE: Accedendo con il link qui sotto potrete avere inoltre un bonus di 10 € in Bitcoin omaggio…non male vero?
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo o lascia un commento, per qualsiasi dubbio o suggerimento sono a disposizione ma cosa molto importante che voglio ribadireè questa: acquistare queste valute non è da considerarsi un investimento… ma una grande scommessa!!!
PostPickr, un'ottima alternativa a Hootsuite e Buffer, due tra i Social Media Management Tool da…
Finalmente è online Risposta Pronta, il portale dedicato al mondo del risparmio con l'azienda numero…
E' ufficiale... Google+ verrà definitivamente e completamente chiuso durante il prossimo anno. L'azienda di Mountain…
Arriva in Italia Google WiFi, il sistema pensato "per dare una connessione veloce in ogni…
Leave a Comment